Molte donne, ma anche uomini, talora, sono afflitte dalla comparsa sulle gambe di piccoli capillari e venule variamente ramificati di colore rosso o bluastro.
Oggigiorno la loro rimozione può essere ottenuta tramite la scleroterapia, un procedura cosmetica sicura ed efficace, che consiste nell’iniezione nei capillari e piccole vene dilatati con un ago molto sottile di un agente sclerosante. Esso reagisce con la parete dei vasi causandone la fibrotizzazione. Come risultato i capillari e le venule diventano meno visibili.
Chirurgia_Estetica_Piacenza effettua un trattamento sclerosante più naturale, con della semplice soluzione salina ipertonica (cioè acqua salata concentrata sterile). Il meccanismo d’azione è lo stesso di quello dei farmaci tradizionali, ma senza tossicità, pericolo di allergie o altre controindicazioni.
Con questa metodica è possibile trattare molti vasi nella stessa seduta, abbreviando i tempi di trattamento, senza rischio di pigmentazioni (macchie) residue e senza necessità di bendaggi post trattamento.
In genere sono necessarie dalle 3 alle 6 sedute