Per ottenere il Ringiovanimento delle palpebre Piacenza, è possibile ricorrere a due tecniche:
- La Blefaroplastica chirurgica. E’ eseguita per ridurre l’eccesso cutaneo delle palpebre superiori. L’operazione richiede dai 30 ai 60 minuti circa. Può essere effettuata in day hospital , in anestesia locale. Prima che le incisioni vengano eseguite sulla palpebra superiore, viene valutato e disegnato l’eccesso cutaneo. Il disegno viene eseguito in modo che la cicatrice finale possa cadere in una normale piega cutanea quando l’occhio è aperto e quindi risulti invisibile. La quantità di cute stabilita viene rimossa. Dei cerottini sterili vengono applicati lungo l’incisione. I punti vengono rimossi dopo 4 giorni. Il gonfiore e le ecchimosi postoperatorie sono in genere scomparsi dopo una settimana.
- La Blefaroplastica non chirurgica. Questa tecnica, come dice lo stesso nome, non ricorre al bisturi o al laser per rimuovere la cute in eccesso, evitando così tutti i rischi dell’intervento tradizionale. Viene definita anche “non ablativa” in quanto non prevede incisioni, né asportazioni dirette di cute o altri tessuti. Essa al contrario stimola la contrazione della cute lassa in modo da ridurne l’eccesso. Si effettua tramite un particolare strumento, un micro radio bisturi a sublimazione, che agisce “sublimando” (una sorta di vaporizzazione) lo straterello più superficiale della cute senza arrecare il minimo danno ai tessuti vicini e sottostanti e senza sanguinamenti.
Indipendentemente dalla tecnica di Ringiovanimento delle palpebre Piacenza scelta, una volta trascorsi i dovuti tempi di recupero, che varieranno in base alla pratica scelta, si potrà godere di un risultato finale molto naturale.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul Ringiovanimento delle palpebre Piacenza, potete contattare la Dott.ssa Patrizia Gilardino al numero 0523 609546.