La Liposuzione alimentare Piacenza nasce da un gruppo di ricerca che, fin dal 1995, si è posto l’obiettivo di combattere il sovrappeso.
Il problema principale era trovare un metodo che:
- Facesse perdere massa grassa, rispettando quella magra
- Fosse ben tollerato
- Avesse breve durata
La constatazione che le diete bilanciate ipocaloriche, fino ad allora consigliate da tutti i dietologi, non ottenevano a livello mondiale i risultati sperati, convinse i membri del gruppo ad indagare al di fuori della dietologia classica. Esaminata tutta la letteratura scientifica esistente sull’argomento, dopo mesi e mesi di studi, si decise di approfondire la dieta proteica secondo Blackburn.
Fu messo a punto un primo protocollo che utilizzava, per il trattamento, un integratore realizzato ad hoc che rispettava, nella composizione, le percentuali degli aminoacidi essenziali suggerita prima da Meister nel 1965 e poi adottata con correzioni da Blackburn nel 1976.
I primi risultati furono estremamente incoraggianti: il peso diminuiva rapidamente, i soggetti non soffrivano la fame e la massa magra era ben conservata. Gli studi e gli aggiustamenti seguenti permisero di affinare la composizione di integratori appositi e mettere a punto un protocollo di tutto riposo per la sicurezza e benessere del paziente.
Si scoprì che durante il trattamento il Gh aumentava ed aumentava l’anabolismo proteico. Si scoprì che proprio l’aumento del Gh era anche la chiave per rimuovere il meccanismo che mantiene il grasso sui fianchi delle donne.
La Liposuzione alimentare Piacenza consiste essenzialmente nell’intraprendere, per 2 o 3 settimane, un’alimentazione basata esclusivamente su proteine e verdure, escludendo qualsiasi apporto di carboidrati e grassi. Va comunque sottolineato come il quantitativo di proteine da assumere rientra nella quantità codificata dalle tabelle nutrizionali. Si parla spesso erroneamente di trattamento iperproteico, in realtà è assolutamente normoproteico.
Oggi, dopo decine di migliaia di casi trattati, è possibile offrire un protocollo, da seguire sempre sotto controllo medico, che assicura:
- La perdita di massa grassa e delle adiposità localizzate
- Il mantenimento e, spesso, il rafforzamento della massa magra
- L’assenza di fame durante tutto il periodo, salvo il primo e, in qualche caso, il secondo giorno
- L’assenza di stanchezza, ma anzi presenza di vivacità intellettiva
- Costo contenutissimo (non più di una normale alimentazione)
Se siete interessati alla Liposuzione alimentare Piacenza, potete rivolgervi alla Dott.ssa Patrizia Gilardino e prendere un appuntamento, telefonando al numero 0523 609546.