L’intervento di si esegue in anestesia locale e può essere eseguito in qualsiasi punto del corpo in cui esiste un eccesso di tessuto adiposo da rimuovere (i classici cuscinetti di grasso). La utilizza una fibra ottica collegata a un laser che provoca la rottura mirata delle cellule adipose con fuoriuscita del grasso. Quest’ultimo viene trasformato in un liquido oleoso che sarà eliminato attraverso il fegato e i reni o con l’aiuto di una sottile cannulina collegata a una siringa.
Si consigliano da 1 a tre sedute secondo l’ampiezza dei cuscinetti da eliminare. Le aree più circoscritte, come esempio il mento, possono essere trattate con una singola operazione. I costi sono inferiori a quelli di una liposuzione e i risultati promettono di non lasciare delusa la clientela, che negli anni si è infatti rivolta al nostro centro di in moltissime occasioni. Rimodellare la forma è un’operazione abbastanza invasiva. Oggi si pensa tutti alla chirurgia estetica come a una tappa normale per rincorrere la bellezza, in realtà si tratta di veri interventi con rischi da non sottovalutare. La laser lipolisi è una tecnica meno invasiva che, in determinate circostanze, sostituisce la liposuzione e dà davvero ottimi risultati.
La laser lipolisi è l’evoluzione intelligente della liposuzione, meno invasiva, si pratica con anestesia locale e si utilizza una fibra ottica che va sotto cute a distruggere le cellule di grasso.